La storia

Storia di successi - Da "Il Laboratorio" alla "CS".

La storia comincia nel 1981 con attività rivolte ai settori dei servizi informatici per Comuni, Enti locali ed imprese private. CS S.r.l. nasce come società di consulenza informatica specializzata nella fornitura di soluzioni applicative gestionali e servizi per biblioteche, sistemi bibliotecari o reti di biblioteche, musei, mediateche, fototeche ed archivi finalizzate alla valorizzazione del patrimonio dei beni culturali locali, nazionali ed internazionali.

Dal 1981 sviluppa un ampio e consolidato know-how nel settore dell'Information and Communications Technology (ICT), prima come Centro Servizi S.a.s. poi come CS S.r.l., garantendo skill professionali, capacità e competenze progettuali nella realizzazione di software altamente personalizzabili interamente web-based o gestiti in rete locale.

Il Gruppo da più di trent’anni è protagonista del mercato italiano con soluzioni volte al recupero, alla salvaguardia ed alla promozione del patrimonio culturale locale, nazionale ed internazionale annoverando massimi standard di qualità e sicurezza.

Le soluzioni proposte sono finalizzate alla valorizzazione dell’eredità culturale di enti pubblici o imprese private realizzando servizi facilmente accessibili per la fruizione dei contenuti.

L'offerta ampia e diversificata di soluzioni e servizi nel settore dei Beni Culturali è il risultato di continui investimenti in R&S, di evoluzioni continue a sostegno del capitale culturale pubblico e privato, cominciate con il prodotto "Erasmo", che hanno permesso di progettare i migliori strumenti per la valorizzazione del patrimonio culturale locale, nazionale ed internazionale.

I sistemi Erasmo offrono la gestione completa ed ottimizzata di servizi, sistemi e singole strutture nel settore dei beni culturali.
Le evoluzioni vedono il passaggio dalle soluzioni Erasmo Enterprise ed Erasmo Web, contraddistinti nel settore per completezza, funzionalità e facilità amministrativa, al prodotto “ErasmoNet”.

CS S.r.l. inoltre fornisce il supporto tecnico, la formazione, l'assistenza software e i servizi ASP di hosting delle proprie soluzioni.